Ascensori personalizzati: qualità e sicurezza con gusto

Gli ascensori personalizzati Pangea sono la combinazione ideale per chi cerca qualità e libertà di espressione; perché anche la possibilità di personalizzazione dell’ascensore fa parte dei motivi di valutazione e preferenza. Poter avere un ascensore esteticamente in linea con il contesto abitativo o strutturale, è uno stimolo importante nella scelta.

Perché accontentarsi? Avere la possibilità di scegliere, anche in questo caso, è un grande vantaggio per ogni cliente. Il gusto di ciascuno è differente ed è importante che trovi soddisfazione.

Per questo motivo, gli ascensori Pangea racchiudono in sé la soluzione tecnica ed estetica a ogni richiesta. Da un punto di vista tecnico, sono il prodotto risultante dalla combinazione di qualità, risparmio, sicurezza e comfort. Dal punto di vista estetico, le piattaforme elevatrici Pangea sono invece l’esempio di come anche un ascensore, possa seguire comunque un design unico e curato. Dopotutto anch’esso è parte dell’abitazione e può “vestirsi” con stile.

Pareti della cabina, porte, cancellini e pavimenti: personalizzazione degli ascensori, dal materiale al colore

Ogni elemento che costituisce un ascensore, dalle porte della cabina al cancellino, è fondamentale. E per questo motivo, Pangea offre una vasta scelta di colori e materiali differenti per soddisfare l’idea che si cela dietro il desiderio creativo di ciascun cliente.

I pannelli che costituiscono le pareti delle porte, la cabina e il cielino, possono essere di due materiali diversi. In acciaio Inox, lucido o satinato; oppure di un bel verniciato RAL, dai colori più diversi: giallo, blu, rosa e tanti altri. Basta cercare e scegliere sul catalogo Pangea.

Non solo porte e cabina, anche il pavimento può diventare la personale tavolozza di ciascuno; è sufficiente scegliere il materiale e la fantasia che meglio rispecchia i gusti e lo stile dell’abitazione. Ad esempio una bellissima novità è il pavimento granit, che crea quell’idea di “simil-marmo” molto apprezzata. Oppure il più tradizionale pavimento in PVC, in più varianti.

Infinite combinazioni di finiture, colori, vetri e dimensioni, facilmente adattabili a qualsiasi ambiente anche per quanto riguarda le porte e i cancellini.

Inoltre gli ascensori Pangea, che non trascurano i dettagli, si soffermano anche sugli accessori: dal display al corrimano in legno oppure satinato. Tutto è rilevante e non passa inosservato.

Il risultato finale è uno: l’unicità e la grande adattabilità che gli ascensori Pangea offrono. A ciascuna richiesta, la sua soluzione.

Nei molti casi di installazione compiuti, si è dimostrato come infine ogni struttura abbia saputo accogliere a pieno un’integrazione “ingombrante” come un ascensore. E come, al tempo stesso, il tutto sia risultato comunque in perfetto equilibrio.

Un esempio di personalizzazione e qualità: un’elegante abitazione in Baviera

Un esempio perfetto è l’ascensore elettrico che Pangea ha realizzato per una casa privata a Rosenheim in Baviera; un ascensore assolutamente uniforme all’identità dell’abitazione.

La tonalità di colore scelta ha trovato un abbinamento perfetto con il legno degli interni della casa. Esso si inserisce con armonia nel contesto, mantenendo l’equilibrio tra le parti. È una scelta ottimale per questo spazio. Inoltre l’ascensore della linea EwFlex comporta dei vantaggi importanti, perché l’alta efficienza energetica (frutto di un’attenta progettazione), si traduce in basso consumo energetico.

Tutto ciò è la dimostrazione che stile e risparmio possono convivere, senza escludersi.