Ascensori Elettrici: meno consumo, più efficienza

Dal terzo secolo a.C. ad oggi, l’ascensore ha subito un’evoluzione storica incredibile. E pensare che l’ascensore elettrico, poi, non è nemmeno così recente come si potrebbe pensare.

Siamo alla fine dell’800 quando per la prima volta, l’inventore tedesco W. Von Siemens introduce e presenta al mondo l’ascensore a motore elettrico. E solo pochi anni dopo, queste novità nel campo dello “spostamento rapido” (e comodo), iniziano ad essere installate negli edifici. Da qui, la strada nell’innovazione è tutta in discesa: controllo automatico di porte e comandi, aumento della velocità, …fino ad arrivare a noi. Oggi i vantaggi che un ascensore elettrico è in grado di offrire sono moltissimi; e per questo Pangea offre una vasta scelta e moltissimi consigli relativi alle piattaforme elevatrici e agli ascensori per esterni ed interni. Il tutto alimentato da anni di esperienza nel settore.

Scegliere un ascensore elettrico Pangea significa fare una scelta ecologica e rivolta al risparmio; e soprattutto significa avere la possibilità di vasta scelta in senso di versatilità e soluzioni.

I vantaggi di un ascensore elettrico: sicurezza, risparmio, design

Ora, immaginate una lampadina: sembra utopico pensare che un ascensore possa consumare quanto questa piccola fonte di luce. Eppure, è realtà. Questo perché Pangea cerca sempre la soluzione all’avanguardia e studia da anni la formula perfetta per offrire una maggiore autonomia, un maggior risparmio e consumi minimi. Tutto questo diventa concreto nel momento in cui si utilizza la tecnologia ARE®H2E: stesse prestazioni di una comune piattaforma elevatrice ma con consumi inferiori a 1/3 di energia elettrica.
Gli ascensori Pangea offrono poi vantaggi “human-friendly”, dal momento che la presenza di batterie permette di utilizzarli tranquillamente anche in caso di blackout; vantaggi “eco-friendly”, poiché non c’è necessità di utilizzare olio per le guide di scorrimento; e vantaggi “design-friendly”, perché il motore situato nel vano di corsa passa inosservato, senza il bisogno quindi di avere spazi adibiti alle centraline (come accade invece con gli ascensori oleodinamici).
Insomma, una scelta che soddisfa tutte le parti.

Ascensori e piattaforme elevatrici per tutti

Ovunque abitiate, Pangea vi raggiunge, creando delle possibilità adatte a ciascuna abitazione o struttura; non esiste alcun tipo di barriera che possa impedire la comodità. E che si tratti di ascensori interni o esterni, tutto diventa realizzabile (e anche esteticamente possibile).

Ad esempio, in una moderna villa sul Lago di Ledro, Pangea ha installato un ascensore elettrico che ha saputo integrarsi al meglio con lo spazio disponibile.

Infatti la casa, strutturata su due livelli, voleva rendere più agevole l’accesso alla piscina: in questo senso allora, è stato realizzato un ascensore elettrico a due fermate in modo da poter accedere direttamente al giardino inferiore in pochi istanti. Il tutto è stato inserito con estrema sensibilità estetica nel contesto architettonico dell’abitazione; perché anche il gusto (e la possibilità di scegliere varie soluzioni di design) è essenziale.

Quindi, l’esperienza nel campo degli smart elevators Pangea, ha rivoluzionato il concetto di “utile e bello” e continua a farlo, innovandosi ogni giorno. E la formula “efficienza + versatilità tecnica ed estetica”, sono i passi da seguire.