Progettazione su misura

Siamo un Team altamente specializzato nella realizzazione di sistemi di trasporto verticale per persone e cose.
I nostri tecnici/Ingegneri sono costantemente impegnati per sviluppare gli impianti di elevazione secondo le necessità, lo stile architettonico, il design in ordine di soddisfare le aspettative del ns cliente.

Ci rivolgiamo sia al consumatore finale che allo studio di architettura che all’ascensorista per fornire loro la fattibilità come la realizzazione completa, dalla progettazione alla fornitura di un sistema di elevazione.
Numerosi sono gli apprezzamenti per la ns partnership, stimata sia dall’utilizzatore finale che dagli urbanisti, costruttori e/o studi di progettazione.

La nostra offerta comprende

Studi di fattibilità

Per l’integrazione di un sistema di elevazione in interno o esterno edificio.

Lo studio di fattibilità per l’installazione di un ascensore valuta il beneficio dell’accessibilità e l’adeguatezza del progetto. Include un’analisi delle esigenze strutturali, delle normative, dei costi (installazione, manutenzione) e dei potenziali rischi.
Il risultato dello studio permetterà all’utilizzatore di scegliere l’impianto adeguato al contesto.

Progettazione degli impianti

Piattaforme Elevatrici, Ascensori, Montacarichi, Montavivande, Montaauto

La progettazione degli impianti di sollevamento prevede l’elaborazione del progetto di costruzione sia per la collocazione in vano in cemento o vano in struttura metallica, posti all’interno o all’esterno dell’edificio. Tale progetto sarà da presentare agli Enti competenti per la concessione all’installazione.

Relazioni tecnico/statica

La Relazione tecnica di calcolo secondo la norma 2018 (NTC – Norma Tecnica delle Costruzioni) è il documento che accompagna il progetto d’impianto con vano in struttura metallica nella richiesta di installazione presso gli Enti competenti.
Fornisce una dettagliata analisi della progettazione, installazione e caratteristiche del vano in struttura metallica relativo ai requisiti della meccanica di sollevamento. Nel dettaglio contiene le specifiche tecniche, la conformità alla normativa, l’installazione del vano nel rispetto dei parametri di sicurezza previsti dalle normative strutturali.

Fornitura completa di un elevatore

La fornitura dell’impianto di sollevamento comprende la progettazione della costruzione, l’emissione della relazione tecnico/statica, l’installazione della soluzione scelta, il suggerimento del manutentore per la presa in carico della manutenzione ordinaria di legge.

L’elevatore da alloggiare in vano in cemento, xlam o vano panoramico con struttura metallica, vetri, reti metalliche, iso-pannelli, rivestimenti in alluminio e di design, con o senza passerelle, pensiline, scale a corredo, è il risultato della scelta dei materiali e del design per la perfetta integrazione nel contesto architettonico con un impatto visivo e strutturale in equilibrio all’ambiente circostante.