Accessibilità per tutti: soluzioni oltre ogni barriera

Pangea si immedesima nelle molteplici realtà di ciascuna persona. L’accessibilità celebrata anche durante una importante fiera dell’elevazione Interlift 2023, ottenuta dall’abbattimento di qualsiasi barriera architettonica permette alle disabilità di superare gli ostacoli che impediscono la libertà di spostarsi, consentendo l’indipendenza di movimento. Alcune parole chiave di Pangea nel campo degli ascensori per disabili sono adattabilitàversatilità e soluzione.

Laddove esistono barriere architettoniche (fin troppo frequenti), Pangea interviene, offrendo una soluzione all’ostacolo e costruendo ascensori su misura tarati alla necessità delle persone.

Le barriere architettoniche sono tutti quegli elementi che costituiscono una limitazione o impedimento allo spostamento di persone con disabilità, discordando con la libertà di movimento che ciascuno dovrebbe avere. L’accessibilità è un diritto della persona e qualsiasi gradino, scala o ostacolo costruttivo che ne limiti la libertà, deve essere abbattuto. Letteralmente e fisicamente.

Spesso accade infatti che un’abitazione o una struttura, anche recente, non abbiano la predisposizione ad ospitare al proprio interno un ascensore. Infatti, non sempre è possibile intervenire costruendo un ascensore all’interno dell’edificio a causa del problema che comporterebbe alla struttura portante. Questo ostacolo non esiste più, dal momento che Pangea non si ferma davanti al limite che incontra, ma costruisce attorno ad esso. La soluzione è guardare oltre: realizzare ascensori e piattaforme elevatrici esterne è il passo oltre il problema.